GUIDA ALLA MISURA

Che si tratti di un anello, un bracciale o una collana, l’individuazione della misura esatta è un dettaglio cruciale nella scelta o la realizzazione del tuo gioiello , soprattutto quando a compiere tale valutazione non sono i nostri esperti.

Di seguito, potrai trovare alcuni pratici consigli e parametri da seguire per la corretta misurazione del gioiello perfetto. Per qualsiasi dubbio, ti invitiamo a contattarci, saremo lieti di offrirti un servizio di consulenza a tutto tondo.

Anelli

Scegliere l’anello giusto è importante, ma lo è altrettanto individuarne la misura esatta. È necessario essere consapevoli del fatto che ci sarà sempre una differenza tra la misura delle dita della mano destra e quella delle dita della mano sinistra, e che con il caldo alcune mani tenderanno naturalmente a gonfiarsi leggermente, mentre con il freddo meno. Ti suggeriamo quindi di prendere la misura del dito interessato in presenza di temperature medie.

Bracciali

La dimensione del polso è molto importante per arrivare a definire la giusta dimensione del tuo Bracciale Tennis. Tutti i bracciali tennis presentano una circonferenza standard di 18 cm ma, naturalmente, ti offriamo la possibilità di personalizzarne la misura.

Se desideri procedere all’acquisto di un bracciale tennis con una misura differente da 18 cm, ti invitiamo a indicare la misura desiderata. La quotazione finale del gioiello dipenderà dalla misura da te fornitaci.

Al fine di riuscire a definire una misura più o meno esatta del polso, ti consigliamo di utilizzare un metro a nastro avvolgendolo attorno al polso e controllando quindi la cifra riportata nel punto in cui il nastro incontra lo zero. Se desideri un bracciale dalla vestibilità più confortevole, ti consigliamo di aggiungere 1 cm o 1,5 cm alla tua misurazione.

Collane

Le dimensioni standard delle Collane sono pari a 45 cm di lunghezza.